top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAntonella Ippolito

Il patto di Orti in cerca d'autore

L’ambizione più grande degli Orti in cerca d’autore? Suscitare la curiosità di chi di ecosostenibilità sa poco o niente, di autodeterminazione alimentare o di ortoterapia non ha mai sentito parlare e ancora non si è mai sporcato le mani di terra per toccare il cielo con un dito.

Agli Orti in cerca d’autore si può sperimentare la conduzione di un orto senza farsi troppe domande, una maggiore consapevolezza arriverà poi, anzi vi travolgerà e si potranno vivere gli Orti come esploratori di un’insolita agorà dove confrontarsi sui temi più disparati, dalla riscoperta e valorizzazione delle identità culturali, al recupero e rilancio delle specificità del territorio, al riconoscimento dell’importanza di investire sul benessere psico-sociale e sulla prevenzione del disagio individuale e relazionale, alla concezione dell’orto come giardino dello spirito e tanto altro ancora.

Agli Orti in cerca d’autore si cresce insieme, barattando saperi e talenti in tutti i sensi. Il loro patto è un vero e proprio progetto, ricco e articolato, tutto da leggere! http://www.ortincercadautore.it




5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page